Ascolta l’Episodio 1…

L’iniziativa #riapriamocialfuturo, realizzata grazie alla collaborazione con alcune aziende partner di CAST Alimenti, si rivolge direttamente ai professionisti delle attività del food, fornendo loro spunti di riflessione e consigli per ripartire in modo più consapevole dopo la lunga chiusura causata dall’emergenza Covid-19.

I podcast vengono realizzati da CAST Alimenti con la collaborazione di AudioFood, start-up specializzata nella produzione di contenuti digitali, e gli interventi di alcuni autorevoli consulenti di CAST Alimenti.

Esperti, interrogati su temi che spaziano dalla riorganizzazione delle attività del food, alle opportunità e vantaggi di nuovi servizi rivolti alla clientela, come il food delivery, fino a come aggiornare l’offerta di prodotti, comunicare meglio e, soprattutto, recuperare motivazione ed entusiasmo garantendo la sicurezza.

EPISODIO 1 (Ascolta 🎧)

Le attività del food riaprono: come organizzare il cambiamento dopo l’emergenza? 

Da oggi si riparte! Ma come? E soprattutto, con quali prospettive? E’ chiaro che, in particolare nei primi mesi dopo l’emergenza, lo scenario sarà molto complesso e richiederà scelte rapide e mirate.

Nel primo episodio si parla di come riorganizzare il proprio lavoro in quella che è stata denominata “nuova normalità”.

Si inizia con Matteo Figura, direttore Foodservice del Gruppo NPD – realtà mondiale specializzata in ricerche di mercato – che ci presenta alcune previsioni sugli atteggiamenti prevalenti dei consumatori rispetto al cibo “fuori casa”. Per arrivare infine ad individuare assieme a Giacomo Pini, esperto di ristorazione e marketing del turismo, consulente per diverse aziende food e hospitality, alcune tendenze emergenti sulle quali porre massima attenzione.


Press