The global food innovation summit

CAST Impresa non poteva mancare al principale evento internazionale sull’innovazione nel mondo food: Seeds and chips dal 7 al 10 maggio 2018 al Mi.Co. di Milano

L’obiettivo? Condividere con le nostre aziende partner quanto dice Marco Gualtieri, ideatore e Presidente di Seeds and Chips quando afferma la “necessità di investire in nuovi modelli di impresa e nuove tecnologie in una chiave di sviluppo economico consapevole”.

Nicola Michieletto, Senior Consultant e R &D Manager di CAST Alimenti e Michela Martini, Responsabile Sviluppo Divisione CAST Impresa hanno potuto così confrontarsi con le ultime novità presenti: dal climate change alla robotica, dal riciclo all’economia circolare, passando per l’e-commerce e l’agricoltura 2.0. Tutti temi legati alla tecnologia, all’innovazione e all’agricoltura che, insieme, sono il nostro futuro e che diventano elementi strategici nel trasferimento di conoscenze alle imprese, ai futuri operatori e professionisti della ristorazione ma anche imprenditori e aziende che desiderano pensare ai propri prodotti in un’ottica di sostenibilità, innovazione e sicurezza per i consumatori.

Tra i punti di attenzione sicuramente l’interesse per i superfood e i cibi alternativi (come alghe e insetti), ai sistemi informatici per il controllo e la riduzione dello spreco alimentare nelle cucine professionali e a molteplici sistemi di coltivazione idroponica e di vertical farming.

CAST Impresa ha anche potuto partecipare ad una fitta rete di appuntamenti sul tema tra cui “Le opportunità emergenti e innovazioni nei mercati globali”, nel quale sono state discusse le tendenze nel settore alimentare e agricolo, oltre alle analisi di mercato e dei consumi alimentari degli ultimi anni.

Sono proprio queste opportunità di confronto che consentono a CAST Impresa di arricchire i propri servizi e trasferire nei contenuti didattici e nei servizi di consulenza tali spunti di innovazione.


News

Eventi e iniziative per le imprese...

Press