Innovatori nel mondo food da oltre 20 anni.

Perché nasce CAST Impresa?

CAST Alimenti negli oltre vent’anni di attività ha stabilito uno strettissimo collegamento con il mondo dei mestieri del gusto, delle aziende alimentari, della grande distribuzione e dell’ospitalità.

La capacità dimostrata da CAST Alimenti, di essere interlocutore autorevole dei professionisti del gusto e di formare giovani in grado di inserirsi immediatamente, in modo autorevole, nel mondo del lavoro, l’ha resa negli anni un riferimento per le aziende che hanno individuato in CAST Alimenti il partner ideale per la formazione “in house” del proprio personale, per lo sviluppo dei nuovi prodotti, per la riqualificazione dei processi di produzione e di vendita ed il recruiting di risorse qualificate.

Questa attività ha assunto un’importanza talmente rilevante all’interno di CAST Alimenti da richiedere l’implementazione di una struttura di coordinamento specifica ed un sistema di comunicazione dedicato.

Nasce quindi CAST Impresa, perfettamente integrata e sinergica con CAST Alimenti, con l’obiettivo di proporre specifiche attività formative e servizi rivolti a:

  • Aziende della filiera alimentare
  • Grande Distribuzione Organizzata e Associata
  • Centri cottura pubblici e privati
  • Imprese dell’ospitalità: HO.RE.CA. e pubblici esercizi, aziende ristorative di tutti i generi, alberghi e catene alberghiere.

Il tratto distintivo di CAST Impresa

Dalla consapevolezza di essere sempre più un punto di riferimento per il mondo delle imprese alimentari, della grande distribuzione e dell’ospitalità, prende vita la mission di CAST Impresa: declinare il concetto di formazione, così com’è stato strutturato finora per i mestieri del gusto, per estenderlo ai professionisti dell’industria agroalimentare, della grande distribuzione organizzata e dell’ospitalità. Un progetto che trova la propria essenza nei concetti di competenza, esperienza e tecnologia.

Le caratteristiche distintive dell’approccio di CAST Impresa sono:

  • Le migliori competenze specialistiche, costantemente aggiornate e testate nelle attività d’aula e di supporto alle aziende.
  • La concretezza dell’approccio da parte di specialisti che coniugano una solida competenza teorica con una profonda conoscenza delle realtà di tutte le dimensioni: dalla piccola impresa artigianale alla grande realtà aziendale.
  • La guida all’utilizzo delle nuove tecnologie, intese sia come tecnologie produttive e di gestione dei processi, che come tecnologie digitali legate al mondo del marketing e della comunicazione d’impresa.
  • La personalizzazione dell’intervento: dall’analisi e dalla definizione del problema, all’identificazione degli obiettivi e delle soluzioni ottimali, alla scelta di indicatori per rendere misurabili i progressi e il valore dei risultati raggiunti.
  • Il “cuore” nel fare le cose, uno stile CAST Alimenti che rende qualsiasi cliente un “partner”.