Le competenze tecniche degli specialisti di CAST Impresa sono in grado di supportare le aziende alimentari per servizi di studio e applicazione prodotto, panel test di valutazione sensoriale e molto altro.

Eridania, storico market leader della dolcificazione, presenta una esclusiva innovazione che inaugura una nuova categoria di prodotti, in grado di coniugare la riduzione degli zuccheri con il mantenimento delle caratteristiche strutturali e di gusto dello zucchero tradizionale, trovando nelle fibre l’ingrediente ideale in grado di sostituirli e modularne l’impatto glicemico.

Nasce così la nuova linea di prodotti per la preparazione di Ricette e Confetture, con almeno il -30% di zuccheri, ricche di fibre e minor impatto glicemico, ma che mantengono il profilo dolce e le caratteristiche dello zucchero tradizionale. Nelle novità Eridania, una parte degli zuccheri è sostituita con il polidestrosio, una fibra alimentare che ne modula l’assorbimento riducendone l’impatto glicemico. Il polidestrosio ha il vantaggio di essere una fibra solubile, fermentabile, con un’elevata tolleranza digestiva e resistente al calore e ai trattamenti acidi al caldo.

Eridania per Ricette e per Confetture è il prezioso risultato di una nuova formula frutto di un importante lavoro di Ricerca&Sviluppo, con formulazioni testate attraverso la collaborazione di 30 professionisti della scuola di cucina CAST Alimenti tramite un test in blind di confronto diretto tra zucchero tradizionale e Eridania zucchero e fibre su 6 diverse ricette di dolci homemade, i cui risultati finali registrano performance positive sia nella preparazioni soffici, sia nelle creme che nelle frolle.

Scarica il comunicato stampa