L’appuntamento gratuito di formazione/informazione con le aziende partner di CAST Alimenti torna a casa tua!

“I martedì in CAST Alimenti” sono diventati un appuntamento ormai consueto nel calendario di eventi CAST.  Rappresentano, infatti, un momento importante di dialogo e di confronto tra aziende partner e professionisti dei mestieri del food, che in queste occasioni hanno la possibilità di approfondire argomenti tecnici di particolare interesse per il settore.

Quest’anno gli incontri sono stati trasferiti in digitale, modificati nel format per renderli più interessanti anche nella scelta degli argomenti – con un’attenzione in più alle necessità attuali dei professionisti -, concentrati nella durata, ma resi più efficaci, perché preceduti dal teaser Spazio 15″ sulla nostra pagina Facebook che ne anticipa i temi.

Fin dalla sua fondazione, Assogi (Consorzio Operatori Grandi Impianti) ha sempre creduto nell’importanza della condivisione di esperienze e di obiettivi comuni, nella convinzione che confrontarsi con il mercato e con i produttori a nome di un gruppo, permettesse quel salto di qualità che da singoli è sempre difficile fare.

Grazie alla sua rete di professionisti, consulenti e aziende altamente specializzate nel settore grandi impianti, foodservice equipment e arredi professionali, Assogi si pone come interlocutore privilegiato, sia per realizzazioni di progetti singoli, che per il settore “contract”. Un ruolo che, alla luce di quello che stiamo vivendo, assume ancora più rilievo. Ed è proprio questo specifico argomento, il filo conduttore del quinto appuntamento de “I Martedì in CAST Alimenti” che vede protagonisti Assogi, appunto, e Stefano Tonini, socio fondatore, Consigliere e Responsabile Marketing & Comunicazione del Consorzio.

Parleremo del ruolo che possono svolgere i grandi impianti da cucina nella ristorazione che riparte dopo l’emergenza sanitaria. Inizieremo con una panoramica sulle attività e i servizi più utili agli imprenditori del food in vista della riapertura, spaziando dalla sanificazione degli ambienti, alla manutenzione tecnica delle attrezzature rimaste forzatamente ferme, fino alla organizzazione della produzione e del servizio con apparecchiature performanti; proseguiremo, poi, con il nuovo progetto “Qucino”, un innovativo portale di vendita on line di attrezzature professionali, con un’ampia gamma di servizi pre e post vendita. Con questa iniziativa Assogi si pone al fianco dei professionisti fornendo servizi di consulenza personalizzata.

La formazione, altro punto che toccheremo durante la nostra intervista, è la condizione necessaria per una consulenza di valore. Da sempre Assogi basa la propria attività sul continuo aggiornamento tecnico dei propri collaboratori, sviluppato assieme alle aziende produttrici, partner del Consorzio, e sulla forza delle relazioni umane.

Guarda il video su YouTube


News

Eventi e iniziative per le imprese...

Press