CAST Impresa con servizio di Check up consente di individuare il consulente migliore per ogni problema aziendale e di abbattere drasticamente i costi.

Secondo l’indagine F.I.P.E. sulla ristorazione fuori casa in Italia, nel 2018 hanno cessato la loro attività circa 25.000 imprese e se ne sono aperte 13.000 di nuove. Inoltre il 75% delle nuove aperture chiude entro il quinto anno, mentre il 90% delle start-up chiude entro il secondo anno.

La stessa indagine F.I.P.E. sottolinea la scarsa produttività della ristorazione fuori casa ed una generale carenza di competenze e di metodo che impedisce di tradurre efficacemente l’idea di impresa in un coerente progetto imprenditoriale.

Partendo da queste considerazione CAST Alimenti ha programmato per il prossimo 20 e 21 maggio il corso Primi passi per aprire un’impresa artigianale: un’occasione importante, per chi intende aprire una nuova impresa, di avvalersi della competenza di un esperto che unisce una straordinaria esperienza professionale alla capacità di trasferire i contenuti formativi nell’ambiente didattico.

Tuttavia chi si appresta ad aprire una propria attività ha esigenze comuni con altri (da qui l’importanza di un corso di impostazione) ma ha anche la necessità di applicare i criteri generali ai propri obiettivi ed ai vincoli della propria realtà imprenditoriale. Ed in questo caso la risposta più ovvia è il ricorso alla consulenza o alla formazione personalizzata. Questa esigenza di personalizzazione è ancora più spinta nel momento in cui l’imprenditore già attivo intende rivedere l’impostazione del proprio business.

Vi è la convinzione che i costi della consulenza, soprattutto se gli specialisti sono di ottimo livello professionale, siano alti. In parte è vero. Meno vero se ad organizzare il supporto consulenziale è una scuola che dispone di un panel di specialisti dei singoli aspetti della gestione aziendale e non di tuttologi ed un metodo collaudato che consente di abbattere i costi.

CAST Impresa con servizio di Check up consente di individuare il consulente migliore per ogni problema aziendale (tecnico, commerciale, gestionale, finanziario) e di abbattere drasticamente i costi.

Ciò può essere ottenuto attraverso una metodologia collaudata basata sulla individuazione e rilevazione degli indicatori delle performances aziendali e sull’utilizzo del web come ambiente di lavoro e di confronto per affiancare l’imprenditore e garantirgli un supporto costante nella presa delle decisioni.

Per saperne di più potete contattare CAST Impresa: uno specialista di analisi organizzativa sarà o vostra disposizione per un primo colloquio gratuito e la raccolta delle informazioni utili per una diagnosi della ‘salute’ aziendale.


News

Eventi e iniziative per le imprese...

Press